Comunicati stampa / Articoli tecnici

In dettaglio

Data: 31.05.2013 13:45

Il gruppo bredent convince con soluzioni complete all'IDS 2013

Un record sotto ogni aspetto: La 35° fiera dentistica internazionale si chiude dopo cinque giorni con 125.000 visitatori provenienti da 149 Paesi - cifre che rappresentano rispetto all'IDS 2011 un aumento del 6%. Anche per numero di espositori è stato registrato un sensibile incremento su una superficie espositiva di 150.000 metri quadrati (+ 3,4%) e 2.058 aziende (+5,3%) provenienti da 56 Paesi. Il settore dentale si mostra saldo e ha presentato numerosi nuovi prodotti.

Il trend è risultato evidente per quanto riguarda prodotti e tecnologie innovative anche presso lo stand del gruppo bredent. Con il motto "Perfetto soluzioni di implantologia protesica attraverso materiali e tecnologie innovativi" bredent ha colo perfettamente lo spirito che è emerso in occasione dell'IDS.

Con le innovazioni nel campo dell'implantologia, delle protesi su impianti e delle tecnologie dentali, bredent ha convinto i suoi visitatori. Il focus strategico è stato posto su opzioni estetiche innovative e nuove possibilità protesiche. Nuovi materiali come il BioHPP (un polimero ad alte prestazioni con caratteristiche fisiologiche) per protesi fisse e ora anche per protesi rimovibili, l'estensione della serie di materiali CAD/CAM attraverso blank BioHPP e le relative frese breCAM.cutter e il riposizionando del sistema di iniezione thermopress con il nuovo materiale protesico totale multifunzionale Polyan IC hanno contribuito ad affermare la reputazione del gruppo bredent come leader dell'innovazione.

Per l'eccezionalità delle soluzioni estetiche e protesiche, si sono distinti i monconi SKY elegance, i monconi personalizzati con "White Shade" e "Off-Peak": Questo concept di restauri permanenti con l'innovativo polimero bianco BioHPP ad alte prestazioni del gruppo bredent e una speciale base in titanio, che commercializzata con il nome di "COEVO" viene offerta anche per i principali sistemi implantari, è la prova di soluzioni implantoprotesiche perfette attraverso materiali e tecnologie innovative. La possibilità di effettuare lo stampaggio a compressione senza spazi vuoti della base in titanio elegance individualmente con l'eccezionale polimero bianco ad alte prestazioni BioHPP, è una innovazione a lungo attesa. Inoltre, esiste anche una variante ready-made. Entrambe le soluzioni sono state adottate immediatamente da dentisti e odontotecnici. Particolarmente convincente è stato la notevole capacità di assorbimento degli urti dell'impianto nonché le possibilità estetiche e tecniche ad alto valore aggiunto di questi abutment per una soddisfazione duratura e ha portato ad domanda travolgente per il gruppo bredent.

Protagonista dello stand di circa 440 mq è stata la competenza sui polimeri del gruppo bredent. Da oltre 25 anni il gruppo Bredent vende materiali plastici ed è quindi in grado di trasfondere tale know-how in prodotti di prima classe per l'odontotecnico. Qui, tutto si unisce, anche ciò che è lontanamente legato ai materiali termoplastici e chimicoplastici. Quindi in quest'area hanno riscosso un notevole successo le novità sul rivestimento estetico visio.lign (crea.lign freestyle - rivestimento estetico in modellazione libera, estetica rossa e bianca, il nuovo design degli elementi pieni neo.lign P) e i nuovi materiali protesici e corone HIGH.lign e i materiali per ponti. Referenti di alto livello hanno presentato per tutto il giorno le varie opzioni disponibili per il montaggio e la personalizzazione.

Il flusso di lavoro digitale è stato riportato a nuova vita dalle soluzioni digitali CAELO, una catena completa di prodotti composta da componenti hardware e software, in modo da colmare le lacune nel flusso di lavoro digitale. Di conseguenza nell'ambito del software, saranno rese disponibili soluzioni future innovative per la progettazione digitale di protesi future.

Con le soluzioni protesiche "COEVO" su impianti il gruppo Bredent segue un approccio più innovativo e flessibili in ambito della famiglia impianto-abutment. Questa famiglia di abutment sempre in crescita apre alla possibilità di concept implantoprotesici completamente nuovi per il protesista e l'implantologo in connessione con l'uso di nuovi materiali. Non solo gli utenti del sistema implantare SKY ma attualmente già l'utente di impianti Straumann® (Bone Level®), Astra Tech® (OsseoSpeed TX®) e Nobel Biocare® (Nobel Active®) hanno accesso a questa innovazione.

Il gruppo Bredent ha dimostrato ancora una volta che il ponte tra dentisti e odontotecnici rappresenta il punto nodale. Solo attraverso un trattamento comune e coordinato, il paziente può essere soddisfatto. La soddisfazione del paziente è il risultato dell'equilibrio tra la prestazione fornita e quella percepita dal paziente. Per la valutazione generalmente il paziente considera l'intervento implantoprotesico, in quanto è in grado di valutarne la qualità sulla base di caratteristiche estetiche, tattili e funzionali.

Come importante fiera dentale IDS 2013 ancora una volta è stata all'altezza della sua reputazione e ha dimostrato che la sicurezza e la qualità dei prodotti medici hanno la massima priorità. Il gruppo bredent si è dedicato corpo e l'anima a questi criteri e si lascia alle spalle un evento fieristico molto positivo - sempre in vista del prossimo grande evento, il Meeting SKY 2014 che si terrà dal 22 al 24 maggio 2014 presso il Maritim Hotel di Berlino.

Il gruppo bredent è un'azienda a conduzione familiare di livello internazionale.

Il gruppo bredent sviluppa singoli prodotti e soluzioni di sistemi coordinati in modo ottimale, come ad esempio nel segmento delle protesi implantari, e dei concept terapeutici "Made in Germany" e li rende propri. Questo permetterà a dentisti e odontotecnici di realizzare e preservare protesi per l'igiene parodontale ed estetiche di alta qualità ed efficaci in termini di costo.

L'obiettivo del gruppo bredent è quello di essere tra i migliori. Pertanto, il personale è sempre disposto a fornire, con flessibilità e apertura, l'eccellenza necessaria ai loro clienti e ai loro pazienti.

Con la sua esperienza e con la forza dell'innovazione il gruppo bredent è un modello per il mercato dentale.

Referente per la stampa
Andreas Bischoff